Diversi utenti lamentano un misterioso comportamento di Microsoft Word (varie versioni): Alcune immagini sebbene visibili a video e in Anteprima di Stampa misteriosamente non vengono stampate sulla stampante stessa.
Di solito il primo consiglio è quello di verificare se l’opzione Strumenti > Opzioni > Stampa > Disegni sia abilitata.
Se è già abilitata forse il problema è dovuto all’eccessivo peso in MB dell’immagine e quindi la memoria della vostra stampante non può memorizzarla per la stampa. In questo caso cliccate sull’immagine, dopodiché andate su Formato > Immagine, cliccate sulla linguetta Immagine e cliccate sul pulsante Comprimi:
L’immagine verrà “ottimizzata” secondo le impostazioni che sceglierete (ad esempio per la stampa). Dopodiché riprovate a stampare.
Se ancora non funziona, allora probabilmente la vostra immagine è stata memorizzata come un Oggetto composto che Word non riesce a gestire correttamente. Quindi provate così:
Cliccate con il tasto destro sull’immagine e selezionate l’opzione Modifica Immagine. A questo punto l’immagine dovrebbe essere convertita in un disegno di Word. Se Word vi chiede conferma della conversione rispondete di sì.
Ora riprovate a stampare.