Quattro universitari americani stanno conducendo uno studio per sapere se mangiare un avocado al giorno ha un impatto sull’equilibrio energetico e sul metabolismo. Per questo, cercano volontari che saranno pagati con denaro, regali … e molti avocado!
Lo studio, chiamato “Saggio di avocado e dieta abituale” (HAT, per il suo acronimo in inglese), richiede che i volontari mangino un frutto al giorno o, viceversa, non devono mangiarne più di due al mese.
I fortunati devono essere disposti ad andare a otto visite mediche in un arco di sei mesi, eseguire due risonanze magnetiche, rispondere a quattro chiamate non annunciate sulle abitudini alimentari e osservare rigorosamente il protocollo dello studio, anche durante le festività.
In cambio, i partecipanti riceveranno uno stipendio di 300 dollari dopo aver completato con successo lo studio, piccoli regali e avocado gratuiti, sia durante lo studio che dopo il completamento dello studio. Inoltre, avranno a disposizione alcuni risultati delle analisi di laboratorio effettuate in sede.
Tuttavia, è necessario dedicare del tempo, ogni due settimane, per gli appuntamenti fissati in sede, che varia tra i 15 e i 20 minuti per ritirare i materiali necessari e due ore per le visite mediche in cui vengono effettuate le risonanze.
Ma non è così tanto semplice parteciparvi! I partecipanti devono avere i seguenti requisiti: avere almeno 25 anni e non aver avuto un sostanziale cambiamento di peso negli ultimi mesi. Gli uomini devono avere un minimo di 101 centimetri di vita e le donne 89. L’indice di massa corporea (un coefficiente tra peso e altezza) è uno dei dati con il quale vengono selezionati i partecipanti: deve essere almeno 25 nelle donne e 27 negli uomini, il che significa sovrappeso. Inoltre, dovreste vivere vicino a uno dei quattro centri dove si svolgerà lo studio: la Tufts University, a Boston, l’Università di Loma Linda, l’Università della Pennsylvania ad Hershey o l’Università della California a Los Angeles.