Quante volte capita di dover incaricare artigiani che promettono l'esecuzione di lavori in casa con risultati a regola d'arte e a fronte di costi esigui? Chi non ha almeno un conoscente che si è poi ritrovato truffato da ditte che garantivano miracoli applicando tariffe più basse della media?
Nulla di nuovo. Oramai questi casi sembrano essere all'ordine del giorno ed è sempre più facile imbattersi in soggetti senza scrupoli che, alla fine, oltre a non consegnare il lavoro così come concordato, nel migliore dei casi, lasciano i proprietari in un mare di guai. Eppure, come scegliere a chi affidarsi lo sappiamo bene tutti. Inoltre oggi è finalmente arrivato Instapro per chi cerca un professinista per ristrutturare casa.
Comportarsi da saggi per risparmiare
Come trovare una ditta seria ce lo hanno insegnato sin dalla tenera età. Ricordate la celebre storia dei tre porcellini? Alla fine il porcellino che ha dimostrato più impegno e (sigh!) anche maggior tempo, oltre che soldi, si è rivelato quello che ha realizzato la casa migliore.
Nei fatti la voglia di ultimare i lavori in casa e di apportare quelle modifiche tanto desiderate spinge a compiere scelte frettolose. Spesso anche incaute. La questione si complica quando il tempo stringe e bisogna far coincidere la fine dell'esecuzione con un trasloco, con la consegna dei mobili, con la data delle nozze e con tanti altri impegni personali. A tutto ciò si aggiunge il fatto che, mossi dall'intento di risparmiare, si finisce con l'accordare fiducia al primo artigiano.
Il risultato finale non può che essere alquanto deludente. I lavori nella stragrande maggioranza dei casi rimangono incompiuti e lontani dalle aspettative. Inoltre costringono a contattare ulteriori ditte per ottenere quello che si vuole e riparare tutti i conseguenti danni.
A questo punto occorre chiedersi se valga davvero la pena scegliere una ditta economica ma non in grado di garantire affidabilità, professionalità e alti standard qualitativi. Piuttosto conviene fare come il porcellino saggio. Questa è la scelta giusta per risparmiare tempo e denaro nel tempo. A questo proposito c'è proprio Instapro per chi cerca un professinista per ristrutturare casa.
Ristrutturare casa con la massima serenità
Come noto la ristrutturazione di una casa, che richiede interventi più o meno invasivi, può essere non solo stressante, ma anche fonte di disagi economici rilevanti. Affidarsi ad una ditta seria che, in quanto tale, si rifiuterà di lavorare qualitativamente e a buon mercato, è il primo passa da compiere per non incorrere in scelte di cui poi dovrà pentire.
Trovare artigiani e professionisti della ristrutturazione in zona è più facile di quanto si possa immaginare. Non serve affidarsi al passa parola, andare in giro e sprecare tempo telefonando. Serve Instapro per chi cerca un professinista per ristrutturare casa.
Instapro è un sito che nasce proprio per far incontrare in modo semplice e sicuro proprietari degli immobili e ditte qualificate. Quest'ultime hanno profili verificati e certificati, quindi niente più brutte sorprese.
Instapro non soltanto facilita l'ottenimento dei preventivi senza impegno, per poterli comparare e scegliere il migliore. Questa piattaforma consente a tutti i privati di verificare il rating assegnato a ciascun ditta da chi l'ha già provata. Un enorme vantaggio che anche il saggio porcellino avrebbe sfruttato!