A cosa serve la taschina interna negli slip da donna? Tutte le donne l’avranno sicuramente vista e rivista nel loro intimo la presenza di una taschina proprio dove poggia la parte intima. Che sia un perizoma, una brasiliana, in seta o in cotone, l’intimo da donna ha una taschina che può essere grande o piccola. Ma vi siete mai chieste il motivo della sua esistenza? Anche se ormai siamo abituate a vederla ovunque, la taschina degli slip è fondamentale per la salute di ogni donna.
In realtà, più che di una tasca, si dovrebbe parlare di un doppio rivestimento, uno strato di tessuto in più. Quell’aggiunta di tessuto svolge un ruolo molto importante dal punto di vista igienico, serve infatti a creare un’ulteriore protezione per la zona intima, al fine di preservare meglio l’igiene personale, quasi mai garantita da altri tessuti che non siano 100% cotone. L’intimo femminile è spesso fatto in seta, pizzo o in lycra, tessuti che potrebbero causare problemi e far nascere infezioni e infiammazioni nell’apparato genitale delle donne. La taschina interna, invece, protegge da questo tipo di fastidi.
Quasi sempre in cotone, la taschina è una protezione in più nei confronti dei germi e dei batteri che più facilmente colpiscono le donne. Con slip di questo tipo si potranno prevenire irritazioni da sfregamento e sudorazione intima. Gli slip più provocanti non hanno questo doppio fondo, per un semplice motivo: si suppone che il loro uso sia ridotto a poche ore.
Ora che sapete a cosa serve, scegliete sempre slip di questo tipo. Sono di certo i migliori sul mercato.